Fisioterapia e Riabilitazione
La Fisioterapia è una branca della medicina che si occupa della prevenzione, diagnosi, cura e riabilitazione dei pazienti affetti da patologie o disfunzioni congenite o acquisite in ambito neuromuscoloscheletrico e viscerale attraverso molteplici interventi terapeutici.
La Riabilitazione è un processo attivo in cui Fisioterapisti, Medici e Pazienti collaborano al fine di raggiungere il miglior risultato. E' quindi fondamentale il feedback costante ai professionisti, per poter adattare il programma calibrandolo nel corso del trattamento in base ai risultati ottenuti.
Gli specialisti di FISIOGAMA sono a vostra disposizione per sottoporvi ad un'approfondita valutazione e per strutturare un adeguato programma di recupero motorio.
L’intervento riabilitativo consiste in una serie di sedute di Chinesiterapia attiva e/o passiva, esecuzione di tecniche di massaggio, e applicazioni di terapie fisiche strumentali, che hanno lo scopo di rieducare funzionalmente singoli muscoli o gruppi muscolari ed articolari. Il trattamento fisioterapico mediante Terapie Fisiche Strumentali consiste nell’applicazione sul paziente di particolari mezzi fisici quali calore, elettricità, campo magnetico, ecc.